Una bella storia…

Una bella storia…✍️📖
Nel 2018 la cooperativa NADIA WORK ha avviato un laboratorio di sartoria e confezionamento di capi di abbigliamento.
Credendo nella possibilità di reinventare posti di lavoro a partire dalla valorizzazione dei lavoratori e non ad esclusivo vantaggio della produzione: è nato questo laboratorio sartoriale all’interno del progetto “Tagliati su misura”.
L’obiettivo della sartoria sociale è duplice: aiutare adulti in condizione di disagio socio-economico a ricostruirsi una professionalità e formare e guidare i giovani nei loro primi passi nel mondo del lavoro. Inoltre, attraverso il progetto, si intende promuovere e ridare il giusto valore alla produzione Made in Italy.🇮🇹
Agli adulti senza occupazione, con particolare attenzione al mondo femminile, è stata affidata la realizzazione di capi d’abbigliamento per conto di alcune realtà imprenditoriali che hanno deciso di condividere il nostro progetto. Ai giovani che hanno appena ultimato la loro formazione nel settore della moda e dell’abbigliamento, il laboratorio sartoriale offre la possibilità di effettuare stage e corsi di formazione finalizzati all’inserimento lavorativo.
Con l’emergenza COVID-19 la Coop.va ha riconvertito la propria attività di sartoria e confezionamento di capi di abbigliamento in produzione di mascherine filtranti 😷 ed intende proseguire in questa direzione stante il protrarsi dell’emergenza.


video del laboratorio dalla nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *